parco avventura

 

La gioia di poter arrampicarsi sugli alberi e vedere il mondo dall’alto la può capire solo chi lo prova. Negli ultimi anni, grazie alla nascita di tantissimi parchi avventura in tutta Italia, l’opportunità di provare il brivido di stare sospesi tra le piante si è esteso a bambini e ad adulti. Abbiamo raccolto in una lista tutti i parchi avventura in Veneto perché ci auguriamo che tutti riusciate a provare questa emozione almeno una volta nella vita.

bambino tra i bungalow

 

Sappiamo che, quando si parte con i bambini, è importante trovare un posto adatto ai più piccoli, che si trovi in una posizione strategica per visitare la zona. Abbiamo trascorso due weekend in due diversi campeggi sul lago di Garda, entrambi appartenenti al gruppo dei 18 campeggi di “Lago di Garda Camping”, il portale in cui organizzare la miglior vacanza in questo Territorio. Noi abbiamo scelto e testato il Camping Le Palme, Camping Belvedere e Camping Spiaggia d’Oro tre luoghi perfetti in cui dormire in campeggio a Lazise con i bambini che ora vi raccontiamo in questo articolo scritto a più mani da Chiara (responsabile di Veneto Viaggiapiccoli), Ilaria (responsabile di Lombardia Viaggiapiccoli) ed Elisa (responsabile di Trentino Viaggiapiccoli) che hanno soggiornato in queste tre realtà.

famiglia seduta su un prato in montagna Veneto

L’estate è la più bella stagione per godersi weekend con giornate lunghe e soleggiate tutti insieme. La zona intorno a Verona offre una ricca varietà di gite che regalano un perfetto mix di panorami, sport e buon cibo. Ecco 5 gite per trascorrere un weekend d’estate a Verona diverso dalla routine che abbiamo provato con due bimbi e con il cane e che ci hanno fatto divertire di più.

 

Campi colorati di papaveri, colza e lavanda. L’estate in Veneto regala profumi e distese di colore che sono una gioia per la vista e per il cuore. Non so voi ma ho sempre sognato una vacanza in Provenza per vedere la fioritura della lavanda, non sapendo che ci sono campi di lavanda in Veneto così spettacolari che non hanno nulla da invidiare a quelli francesi. Ho raccolto per voi quelli più belli, dai più conosciuti ai più inediti, invitandovi ad avvisarmi se ne conoscete altri.