Cerca

Speciale Halloween 2021 con i bambini in Veneto: dove vivere una notte da brivido

zucche con faccia dipinte da bambini

 

Che crediate o meno alla tradizione inglese e americana della notte di Halloween dovete fare i conti con la realtà. In Italia di anno in anno festeggiare la “notte del brivido” sta diventando sempre più importante per bambini e adulti. Gli eventi per grandi e piccini che ruotano attorno alla notte del trick or treat  in cui fantasmi e creature mostruose si animano sono numerosi anche in Veneto, come nel resto della penisola. Già nei weekend di inizio Ottobre in molte location ci sono eventi a tema per bambini che culminano con feste in grande stile nelle notti del 30 e 31 Ottobre 2021. Da castelli che si animano con feste spettrali, ad eventi nei parchi di divertimento arrivando all’ultima moda dei pumpkin patch in stile americano. Ecco il nostro speciale Halloween 2021 in Veneto con i bambini.

 

In questo articolo sullo speciale Halloween 2021 con i bambini Veneto troverai

1. Halloween in un castello in Veneto
2. Halloween 2021 nei parchi divertimento Veneti
3. Halloween tra parchi e natura veneta
4. Altri eventi di Halloween per bambini imperdibili in Veneto

Se avete altri eventi da segnalarci che ci tenete che siano inseriti nell’articolo scriveteci a: hello@viaggiapiccoli.com

 

Halloween 2021 in un castello in Veneto

Il nostro speciale Halloween 2021 con i bambini inizia dai bellissimi e se volete “più spaventosi” castelli del Veneto. Streghe, fantasmi, gatti neri e creature paurosamente mostruose si animano nella magica notte di Halloween. La location più adatta in cui vedere queste figure animarsi è sicuramente un castello e in Veneto ce ne sono diversi che organizzano eventi da non perdere.

 

zucca castello halloween

 

Halloween in Veneto al Castello di Zumelle (provincia di Belluno)

Il weekend del  31 Ottobre – 1 Novembre 2021 il castello di Zumelle si trasformerà in un’oscura dimora d’altri tempi per far vivere alle famiglie l’atmosfera terrificante della notte di Halloween. L’evento ha l’obiettivo di far scoprire ad intrepidi bambini accompagnati da valorosi genitori i segreti del castello. A tutti sarà chiesto di superare prove imprevedibili e di dimostrare il proprio coraggio in un percorso pieno di insidie e incontri paurosi. L’avventura consiste nella risoluzione di un mistero che i protagonisti dovranno risolvere per riuscire ad uscire dal castello e poter tornare a casa indenni!

 

Tutte le informazioni su costi e contatti per prenotare li trovate qui.

 

Halloween in Veneto al Castello di Bevilacqua (provincia di Verona)

(Evento con animazione e scenografia adatta anche ai bambini)

Avete mai cenato attorniati da zoombie, spettri e creature paurose? Al Castello di Bevilacqua, nell’omonimo paese in provincia di Verona, potete mettere alla prova il vostro coraggio. Nella notte del 31 Ottobre 2021 tra le mura del castello ci sarà l’Halloween Party “Fantasmi e streghe”, ovvero una festa a tema in grande stile con cena e spettacoli adatti ad adulti e bambini.

Per i più temerari è possibile dopo la serata “Fantasmi e Streghe” soggiornare nel castello approfittando del pacchetto Halloween Party comprensivo di cena da brivido, notte e ricca colazione al buffet.

E’ obbligatoria la prenotazione ed il dress code è l’abbigliamento mascherato pauroso. Scatenate la fantasia perché il travestimento più bello sarà premiato nell’arco della serata.

Il Castello di Bevilacqua propone anche il pacchetto “Halloween Party 1 notte” che comprende:

Una notte in Junior Suite del Relais Castello Bevilacqua, una colazione con un ricco buffet, la partecipazione alla serata “Fantasmi e Streghe” di domenica 31 ottobre 2021 con cena inclusa (bevande incluse). L’animazione da brivido è adatta anche ai piccoli.

Tutti i dettagli tenebrosi li trovate qui.

 

Halloween in Veneto al Castello di Thiene (provincia di Vicenza)

(Evento adatto a bambini super coraggiosi dai 14 anni in su)

Il castello di Thiene, nell’omonimo paese in provincia di Vicenza, Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre 2021 farà da cornice all’evento Asylum: un’esperienza horror interattiva tra le sale. Un Halloween speciale in cui la dimora thienese si trasforma in un vero e proprio manicomio. Asylum è un’esperienza horror interattiva per adulti e ragazzi  (consigliato esclusivamente dai 14 anni in su); fatevi accompagnare in un viaggio che si sviluppa tra corridoi, segrete e laboratori di un manicomio dell’epoca vittoriana meticolosamente ricostruito tra le mura del Castello. L’ingresso è scaglionato a turni a partire delle ore 18.30.

Percorsi: dalle ore 18.30 fino alle ore 24.00. Durata del percorso 35 minuti. Ingressi ogni 15′ Costo del biglietto € 15.00 p.p.
Per adulti e ragazzi dai 14 anni.
Per accedere è’ necessario esibire il green pass; prenotazione online sul sito del Castello.
Asylum è un progetto ideato e realizzato da www.caraval.it

Halloween nei parchi divertimento veneti

Per uno speciale Halloween in Veneto 2021 con i bambini dovete sapere che  i festeggiamenti nei parchi divertimento iniziano già ad inizio mese e culminano solitamente in un grande evento finale la notte del 31 Ottobre 2021. All’interno dei parchi gli eventi sono numerosi e coinvolgono adulti e bambini con un’atmosfera macabra per un’intera giornata.

 

gardaland magic halloween

 

Halloween a Gardaland

Nel parco divertimenti numero 1 in Italia i festeggiamenti per Halloween iniziano l’8 Ottobre con “Gardaland magic Halloween” e dureranno fino al 1° Novembre 2021. Il parco interamente addobbato in stile creepy è aperto ogni weekend proponendo Venerdì di Paura, horror show, danze di zucche, fantasmi, scheletri e pipistrelli. Le attrazioni accessibili sono per tutte le età e le potete consultare nel sito di Gardaland.

Il parco è aperto normalmente per l’intera giornata fino alle 22:00 ad eccezione dei Venerdì da Paura in cui è aperto soltanto dalle 17:00 alle 22.00. Attenzione però, perché dalle 17:00 alle 22:00 creature diaboliche, zombie e mostri girano per il parco sbucando all’improvviso e spaventando gli ospiti del parco. Un’esperienza tutta da vivere adatta a chi ha il pelo sullo stomaco. La chiusura del parco alle 22.00 è preceduta da un horrorock show della durata di 10 minuti nell’iconica piazza Ramses davanti alla riproduzione del tempio di Abu Simbel.

Nei weekend di apertura del parco c’è la possibilità di pernottare nell’hotel di Gardaland ad una tariffa speciale. Nel sito trovate tutte le informazioni alla voce “soggiorni da brivido”.

La notte del 31 Ottobre 2021 è Gardaland Halloween Party .Una notte mostruosamente magica tutta da ballare a ritmo di musica con spettacoli e tanti artisti che si esibiranno nel fitto programma sella serata.

Per chi entra al parco travestito è riservato uno sconto speciale.

La testimonianza della sicurezza e della grande attenzione verso le attuali norme anti-Covid è raccontata nell’articolo sul blog Viaggiapiccoli dedicato alla visita estiva del parco.

 

Halloween a Movieland

Halloween al Movieland park sul lago di Garda è iniziato in anticipo. Già dal 2 Ottobre 2021 ogni weekend il parco divertimenti a tema cinema si è animato con spettacoli a tema super scary.

Il 31 Ottobre 2021 vi aspetta con un programma speciale: ti aspettano una Zombie Walk con un’orda di Zombie che invaderà il parco, una AC/DC tribute band con gli High Voltage che suoneranno dal vivo un rock spaventosamente ballabile e un Horror Drive (un set cinematografico in cui un percorso terrificante attende i solo i più coraggiosi. Il programma completo lo trovate sul sito di Movieland.

Il parco sarà aperto ogni sabato fino alle 21:00 ed eccezionalmente fino alle 24:00 la notte del 31 Ottobre.

 

Halloween tra parchi e natura veneta

Nel nostro speciale su Halloween 2021 con i bambini non potevamo dimenticare gli eventi all’aperto e nei parchi.

Halloween a Parco Sigurtà (provincia di Verona)

-Evento adatto anche a bambini piccoli-

A parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio (VR), non poteva mancare un bell’evento dedicato alle famiglie in occasione della festa di Halloween. Domenica 31 ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 17.30 ci sarà l’evento dedicato ad Halloween. Per tutta la giornata il Parco si trasformerà in un luogo da brivido che farà divertire grandi e piccoli. Nell’arco della giornata a scelta si potrà provare il “Trucco Mostruoso” grazie ad abili truccatori; oppure colorare la zucca o costruire decorazioni a tema Halloween da portare a casa come ricordo; oppure si potrà giocare nell’area zucche addobbata con spaventapasseri dove i bambini potranno divertirsi ad indovinare il peso di una zucca maxi; ma ci sarà anche l’area del “Castello Stregato” dove c’è il Sarcofago Misterioso, il Maxi Puzzle di Halloween e la Pesca della Zucchette, il gioco “Centra il Calderone della Strega”, il gioco dell'”Accoppia i Mostri”, il gioco “Colpisci la Zucchetta”, la Pignatta di Halloween, il Gioco dell’Impiccato e il gioco “Dov’è Dracula?” .
Ci saranno per tutti poi sorprese e premi finali. Ma le attività non sono finite: potrete improvvisarvi Apprendisti Stregoni e giocare al Duello con lo Spettro o assistere ad uno show di magia con lo Zio Potter. Non mancheranno performance con giganti Bolle di sapone, Hula Hoop e speciali spettacoli di luci. Chi entrerà al Parco completamente vestito a tema Halloween potrà entrare gratuitamente Domenica 31 ottobre 2021 (sia adulti che bambini). Per partecipare all’evento non serve prenotare.
Vi aspettiamo per vivere insieme questa magia!

Dove: Parco Giardino Sigurtà via Cavour 1 – 37067 Valeggio sul Mincio (Verona) Italia

Quando: Domenica 31 Ottobr3 2021
Info e prenotazioni: sul sito del parco.

Contatti:

 

Halloween al Parco Urbano Termale di Abano Terme (provincia di Padova)

Anche quest’anno il Parco Urbano Termale di Abano Terme (PD) dal 29 Ottobre al 2 Novembre 2021 vedrà l’invasione di fantasmi, vampiri, maghi, maghetti, streghe, scheletri e loschi individui.

Il parco di Abano Terme ospiterà il “Mercatino da Paura” in occasione di Halloween 2021 in cui ci saranno animazioni, numerosi spettacoli, balli spettrali, tanta musica e giochi per bambini. Nelle casette in legno addobbate a tema Halloween 20 espositori proporranno prodotti artigianali e prodotti tipici.

Dove: Parco Urbano Termale di Abano Terme (Padova)

Quando: dal 29 Ottobre al 2 Novembre 2021

Info e Costi: per sapere nel dettaglio la modalità di partecipazione contattare il 349 3976898 .

L’ingresso al parco è gratuito.

Contatti:

 

Halloween al Villaggio Preistorico del Parco del Menago (Bovolone, Verona)

Quello che si avvicina è il più misterioso e suggestivo periodo dell’anno. Le notti diventano sempre più lunghe, gli alberi ingialliscono sempre di più e le foglie cadono. Come interpretare questo cambiamento immedesimandoci nei nostri antenati? Chissà come affrontavano loro queste lunghe e paurose notti invernali?

Al Villaggio Preistorico Parco Naturale Valle del Menago quest’anno hanno deciso di accogliere la stagione più fredda organizzando un laboratorio con la realizzazione di un oggetto speciale: un rombo sonoro. Un misterioso strumento musicale, utilizzato da millenni da diverse culture per scacciare gli spiriti, per comunicare con loro o forse per spaventarli.

Dove: Parco Naturale Valle del Menago presso il Villaggio preistorico, Piazzale Mulino, Via Saccavezza – Bovolone (Verona)

Quando: Domenica 31 Ottobre al Villaggio per le visite guidate e il laboratorio di costruzione di un rombo sonoro in legno. Sono previsti due turni alle 14:00 e alle 15:30. I posti per i laboratori sono limitati, quindi è consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: per prenotare inviate una mail a tramedistoria@gmail.com oppure telefonare al numero +39 347 642 7727 da Lunedì a Venerdì dalle 17:00 alle 19:00. In caso di pioggia il villaggio resterà chiuso.

Costo: € 5 per visita e laboratorio (gratis 0 – 3 anni)

 

 

Contatti:

 

Halloween al Parco Frassanelle (provincia di Padova)

Dove: Parco Frassanelle, via Frassanelle 14, 35030 Rovolon (Padova)
Quando: 31 Ottobre 2021 dalle 10:00 alle 17:00.
Costi:
  • Ingresso solo parco: adulti € 6,00, bambini da 4 a 12 anni € 3,00, gratis per bambini fino a 3 anni. Disabili con certificazione: gratis. Accompagnatore disabile non autosufficiente: € 3,00
  • Ingresso parco + grotte + pianterreno della villa: adulti € 11,00, bambini da 4 a 12 anni € 5,50, gratis bambini fino a 3 anni. Disabili con certificazione: gratis. Accompagnatore disabile non autosufficiente: € 5,50
  • Ingresso parco + grotte + villa pianterreno e primo piano: adulti € 13,00, bambini da 4 a 12 anni € 6,50. Disabili con certificazione: gratis. Accompagnatore disabile non autosufficiente € 6,50La Villa e le Grotte non sono agibili a chi ha disabilità motoria. I cani possono accedere al guinzaglio al solo Parco.
  • Costo parcheggio € 2,00

Al Parco Frassanelle Halloween Selfie Park Contest e Mini Master Chef

Per partecipare ad Halloween Selfie Park Contest basta visitare il parco travestiti e truccati a tema pauroso, trovare l’angolo più adatto per un selfie, decidere una posa spaventosa e scattare. Entro le ore 16:00 inviare uno dei propri scatti via Whatsapp al numero 345/4041017 con nome e cognome. Tutti possono giocare: sia adulti che bambini!
Alle 16:30 la giudice Tamara estrarrà e premierà i primi tre sorteggiati con prodotti della azienda agricola Valle Madonnina e del birrificio Monterosso. Le foto verranno pubblicate nei canali social del Parco Frassanelle. Inviando la foto, si autorizza automaticamente il trattamento ai propri dati personali.
Il divertimento continua con Halloween Mini Master Chef con un laboratorio che si terrà tra 13:30 alle 17:00. Per partecipare alla sfida “Chef da paura” bisogna decorare il proprio muffin con pasta di zucchero, formine di pipistrelli, fantasmi e zucche. Alla fine ognuno dovrà presentare il proprio “muffin da brivido” e si procederà ad una premiazione da paura. Per il laboratorio ci saranno tre postazioni:
1. cappello da chef
2. grembiule da personalizzare
3. muffin da decorare
Ogni postazione potrà accogliere 12 bambini. La durata di ogni piccolo laboratorio sarà di 20 minuti.
Prenotazione sul posto e contributo per il materiale € 5,00
Il punto di ristoro è a cura dell’Azienda Agricola Valle Madonnina che propone hamburger, affettai, patatine fritte, dolci fatti in casa, formaggi, castagne e cioccolata calda.
Contatti:

 

Altri eventi di Halloween 2021 con bambini imperdibili in Veneto

 

bambini travestiti da halloween

 

Halloween a Villa dei Vescovi (provincia di Padova)

Lo sapevi che quest’anno puoi vivere un’esperienza da brivido nella più antica villa veneta? Villa dei Vescovi quest’anno il 31 Ottobre propone uno degli eventi per bambini più inediti che ci sia. Una visita guidata con animazioni da brivido lungo il percorso. L’evento sono a numero chiuso e le prenotazioni sono già aperte.

Quando: Sabato 30 e Domenica 31 Ottobre 2021

Dove: Villa dei Vescovi, in località Luvigliano, frazione di Torreglia (Padova)

Informazioni: prenotazioni sul sito www.villadeivescovi.it

Halloween alternativo: una notte al museo a Verona

E perché non andare al museo? Halloween al Children’s museum di Verona si festeggia con un weekend letteralmente da paura!  Dal 29 al 31 Ottobre 2021 su prenotazione si festeggerà Halloween con aperture notturne, tanti scherzetti e dolcetti per tutti. In più laboratori e show in sicurezza per i bambini. I laboratori sono organizzati in linea con i principi montessoriani sui quali è basato il museo per bambini veronese. Cioè in modo tale da stimolare la fantasia del bambino favorendo la sua indipendenza. Trovate orari info e costi sul sito del museo. Ovviamente per entrare non dimenticatevi l’indispensabile mascherina, calze antiscivolo e rigorosamente la maschera a tema Halloween!

Quando: dal 29 al 31 Ottobre 2021

Dove: Children’s Museum, Via Santa Teresa, 12 (Verona)

Costi: bambini dai 3 ai 12 anni 7€, adulti ingresso gratuito
Posti limitati, si consiglia la prenotazione online.

Info e prenotazioni:

telefono:+39 045 2456540

email:segreteria@cmverona.it

 

Halloween nella Foresta Proibita a Chioggia (Venezia)

A Chioggia, in provincia di Venezia, e precisamente alla Riserva Naturale di Bosco Nordio il pomeriggio del 31 Ottobre per festeggiare Halloween c’è una missione da compiere nella Foresta Proibita. Un evento singolare in cui si può assistere ad una passeggiata notturna solo per coraggiosi in questa Foresta buia e misteriosa.

Quando: dalle 15:00 alle 19:00 del 31 Ottobre 2021

Dove: Riserva Naturale di Bosco Nordio a Chioggia (Venezia)

Costo: 5 Euro (ingresso compreso)

Contatti:

 

Le parole d’ordine nell’attesa della notte del 31 Ottobre, come ogni anno e come ogni Halloween che si rispetti sono sempre e ovunque le stesse: TRAVESTIRSI e DIVERTIRSI!

Non vi rimane che lasciar spazio alla fantasia, truccarvi mostruosamente e trovare l’evento più adatto a voi. Attenzione! Leggete ed informatevi bene perché alcuni sono così maledettamente spaventosi che non sono adatti ai bambini sotto ad una certa età.

 

 

Author: Chiara Feriotto

Chiara, con Alessandro, Filippo, Eleonora e Jack sono "The Travelling Golden Family"  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*