I musei per bambini a Verona

bambina di spalle davabnti a piscina di palline arancioni

Verona è una meta perfetta con i bambini. C’è tantissimo da vedere, rimarranno affascinati dall’Arena e se li coninvolgete con il racconto del grande amore di Romeo e Giulietta, non dimenticheranno mai la casa e il balcone di Giulietta. Ma segnatevi anche da vedere i musei per bambini a Verona, il nuovissimo Childrens Museum è imperdibile.

Ecco i più bei musei per bambini a Verona

A Verona trovate due musei da vedere assolutamente con la famiglia: il nuovo Chindrens Museum e il Museo di Storia Naturale.

Il Childrens Museum di Verona

Verona children's museum

Quello di Verona  l’ultimo nato in Italia tra i Childrens Museums: un museo dove si gioca per imparare. Un museo moderno, interattivo. Indimenticabile. Noi lo consigliamo sempre e a tutti, anche per le tante iniziative che propone per le famiglie. Perchè? Leggete tutti i dettagl inella nostra visita al Children’s Museum di Verona.

Il Museo di Storia Naturale di Verona

museo storia naturale verona

Il Museo Civico di Storia Naturale di Verona ha ricchissime collezioni di fossili, materiali zoologici e preistorici, piante essiccate, minerali. Accanto al misterioso basilisco o ai pesci fossili di Bolca si possono vedere gli esotici parrocchetti dal collare, abituali abitanti della città di Verona, oppure scoprire i riti e le credenze sull’oltre vita dei nostri più antichi antenati.

Ma soprattutto questo museo ha un fittissimo programma di laboratori per bambini ambientati nella preistoria. Leggi il programma completo.

Informazioni relative alle prenotazioni, alle gratuità per le scuole e ai costi dei percorsi e dei laboratori a pagamento potranno essere richieste alla Segreteria didattica dei Musei Civici,da lunedì a venerdì 9.00 -13.00, 14.00 -16.00.Tel. 045.8036353 – segreteriadidattica@comune.verona.it

Se amate i musei ecco una guida anche ai più bei musei per bambini a Venezia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*