I Musei per bambini a Vicenza

bambini al museo vicenza

Vicenza è  conosciuta anche come la città del Palladio, ed è una destinazione ricca di opere d’arte. E se siete con tutta la famiglia sarà divertente scoprire questa città a misura di bambino. Partiamo dai musei per bambini a Vicenza e dal Palladium Museum Kids.

Palladio Museum Kids

Palazzo Barbarano  è un edificio realizzato a Vicenza fra il 1570 e il 1575 dall’architetto Andrea Palladio, e  attualmente è la sede del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio. Ma come visitare un museo dedicato all’architettura con un bambino? Piantine, plastici e prospetti non sono proprio facili da capire. Ma Palladio Museum ha studiato un vero e proprio programma per promuovere e diffondere la cultura dell’architettura a partire dalle generazioni più giovani.

In linea con la strategia culturale del museo, Palladio Museum Kids guarda al Rinascimento per indagare temi e concetti significativi anche nel nostro presente, per stimolare lo spirito di osservazione, la capacità di orientarsi in uno spazio e l’abilità nel rappresentarlo e per incoraggiare immaginazione e creatività.

Un architetto in famiglia è  il programma di incontri del sabato (o domenica) per i bambini, le bambine e i loro genitori.

 

  • Dove: Palazzo Barbaran, Contrà Porti, 11
  • Info: Palladio Museum, 0444 323014

No nabbiamo trovato musei per bambini a Belluno, Rovido, Treviso, ci piacerebbe scoprirle

Se consocete altri musei per bambini in Veneto scriveteci

 

Se volete, invece, la guida completa dei musei italiani per bambini, leggete la nostra guida.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*