famiglia arena verona

 

Continuiamo a viaggiare, anche se solo virtualmente. Questa volta vi proponiamo un tour di Natale in Veneto attraverso le luci di tutte le principali città della nostra Regione. Luce come simbolo di speranza e solidarietà in questo buio periodo che stiamo attraversando. Non ci resta che accendere quest’atmosfera natalizia e lasciarci trasportare da essa.

stampa tema natale

 

Si avvicina il Natale. Quest’anno un Natale particolare per tante persone che hanno bisogno di sostegno. Tra queste categorie sicuramente troviamo i piccoli artigiani che stanno cercando alleati nella lotta impari contro la globalizzazione e l’omologazione di massa che i grandi brand vogliono imporre. Noi, come ogni anno e non solo a Natale, amiamo donare opere uniche con un valore aggiunto perciò scegliamo regali di Natale artigianali made in Veneto.

Per questo Natale ho deciso di raccogliere per voi 10 storie di 10 artigiani veneti per far arrivare nelle vostre case vere e proprie opere d’arte, uniche perché fatte a mano e con il cuore. Ma non solo. Ho pensato anche ai più golosi: se leggete l’articolo fino in fondo trovate anche qualche idea regalo per gustare prodotti coltivati e venduti a km0.

 

ragazza con offella

 

Per vivere il Natale con un po’ di dolcezza, non può mancare nelle nostre tavole un dolce tipico preferibilmente artigianale. Forse non tutti sanno che il Pandoro non è l’unico dolce natalizio originario di Verona. Se siete golosi e amanti de i prodotti genuini non potete non assaggiare anche l’Offella Antica Verona di Scarpato: una specialità veronese con origini ancora più antiche del famoso pandoro.