Siete alla ricerca di un weekend rilassante con i bambini? No, il binomio relax e bambini non è un’utopia. Le Terme in Veneto sono la soluzione ideale con i bambini (ma anche senza) per staccare dal ritmo frenetico della routine e ritrovare il proprio benessere fisico e mentale. Abbiamo raccolto in questo articolo i luoghi delle principali stazioni termali dove fare un weekend alle Terme in Veneto (anche) con i bambini.

castagne

 

Ottobre è il mese in assoluto più divertente per fare una gita a caccia di castagne in Veneto con i bambini. E’ un attimo trasformare la raccolta in gioco lanciando un’avvincente sfida tra amici o vari membri della famiglia su chi ne riesce a trovare di più. La soddisfazione finale è quella di unirsi intorno al camino e osservarle finché si arrostiscono magari accompagnandole con un bel bicchiere di lambrusco o vino rosso in generale. Castagne e foliage è il binomio perfetto per questo periodo. Abbiamo raccolto eventi per bambini e luoghi in cui raccogliere le castagne in Veneto per godersi i colori autunnali senza timore di ricevere multe. Ricordatevi, infatti, che e si possono prendere solo quelle cadute in suolo pubblico per non commettere un reato. Non ci resta che augurarvi una buona raccolta

 

Sfogliando riviste o guardando immagini sul web chi non ha mai sognato di dormire in una casa sull’albero oppure cullato dal suono dell’acqua che scorre di un antico mulino? O ancora comprendere com’era la vita tra le mura di un antico castello o riscoprirsi un po’ tarzan trascorrendo una notte sospesi in una tenda tra gli alberi? Abbiamo scovato 10 alloggi insoliti in Veneto dove dormire con bambini. Ne abbiamo provati alcuni e ora non vediamo l’ora di scoprirli tutti.