Cerca

Category Archives: Verona

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, le vacanze in campeggio con i bambin sono fantastiche: vita all’aria aperta, relax, nuove amicizie e tanto tanto divertimento, basta scegliere i campeggio giusto e un po’ anche il periodo, noi per esempio amiamo molto il campeggio in primavera, quando le temperature sono più miti e non c’è “l’assalto” estivo”. Da maggio a inizio luglio è il periodo perfetto. Questa primavera abbiamo fatto un lungo ponte al Campeggio di Lazise, Idealazise, ottimo punto di partenza per tantissime escursioni.

funicolare monte baldo

Abbracciare tutto il lago di Garda come in un abbraccio, allungare lo sguardo oltre l’orizzonte: si può, dalla vetta del Monte. Una gita emozionante sul lago di Garda è quella che parte dalla funivia di Malcesine, fuori dal caos e al fresco. Dalla cima partono diversi sentieri, anche facili e adatti alle famiglie, o ci si può semplicemente fermare a fare una merenda o a bere un aperitivo vista lago. E, gioia dei più piccoli, la funivia del monte Baldo, ha una cabina rotante, come un disco volante, con una vista panoramica a 360 gradi. Ma andiamo con ordine e vi spieghiamo passo passo la nostra gita.

papà del gnoco

 

Il Carnevale è una delle feste più attese dell’anno da grandi e piccini. Il più grande divertimento sta nel pensare, ideare e fantasticare alla ricerca del travestimento perfetto. I bambini di oggi amano seguire la moda del momento: vestire i panni di supereroi o principesse Disney va per la maggiore. Il Carnevale però è una ricorrenza storica ed è bello anche raccontar loro dell’esistenza di maschere tradizionali ognuna con alle spalle una storia centenaria e un’origine regionale diversa. Per avvicinare i piccoli alle maschere del Carnevale in Veneto abbiamo pensato di associare la storia di un personaggio con un semplice lavoretto fatto con l’origami. Un’idea per farli imparare divertendosi.