Villaggi di Babbo Natale in Veneto 2021: ecco dove

babbo natale alla scrivania

 

In autunno, in particolare a Novembre,  iniziano ad accendersi nelle varie città italiane le prime luci delle festività natalizie e in questo mese inizia l’apertura dei villaggi di Babbo Natale anche in Veneto. Ecco dove poter vivere l’atmosfera magica di questo periodo dell’anno e dove incontrare l’attesissimo Babbo vestito di rosso e bianco originario del Polo Nord e, chissà, se si è fortunati incontrare le sue renne e salire sulla sua slitta.

Natale. Ogni anno, come se fosse il primo, quando arriva questo magico periodo dell’anno l’attesa di Babbo Natale è emozionante quasi più del suo arrivo la notte del 24 Dicembre. In ogni regione italiana i bambini possono incontrarlo in veri e propri villaggi creati intorno alla casa di Babbo Natale. Abbiamo raccolto tutti i villaggi di Babbo Natale in Veneto, ma anche di semplici villaggi di Natale e li abbiamo suddivisi per provincia. L’articolo sarà in continuo aggiornamento per tutto il periodo natalizio.

In questo articolo troverai:

1. Villaggi di Babbo Natale in Veneto in provincia di Venezia
2. Villaggi di Natale in Veneto in provincia di Treviso
4. Villaggi di Babbo Natale in provincia di Padova
6. Villaggi di Babbo Natale in provincia di Vicenza

NB: è attivo il Green pass, ma non è obbligatorio in tutti i villaggi (verificate sempre prima di andare se serve o meno). Qui i dettagli sull’entrata in vigore del Green Pass.

Villaggi di Babbo Natale in Veneto provincia di Venezia

Jesolo Christmas Village

 

Anche nel Jesolo Christmas Village c’è la Casa di Babbo Natale, attorno alla quale verrà costruito un vero e proprio villaggio con più di 90 casette bianche in legno con articoli da regalo e decorazioni natalizie e tanto cibo tradizionale. Passeggerete su una lunghissima moquette rossa attorniati da luci di Natale fino ad arrivare ad ammirare i grandi Alberi di Natale in Piazza Mazzini e in Piazza Aurora. E ancora: potrete pattinare su una pista di pattinaggio su ghiaccio con “Jesolo on Ice”, giocare sulle giostrine per bambini e animazione.

Dove: Piazza Aurora, Piazza Mazzini, via Trentin e Via Bafile a Jesolo (Venezia)

Quando: dal 27 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022

Contatti:

La Casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò (Venezia)

 

Unica nel suo genere è la Casa di Babbo Natale a Sandon di Fossò, piccolo comune in provincia di Venezia, in cui per anni un privato Nicola Zanta, ha trasformato in modo geniale la sua abitazione nella Casa di Babbo Natale addobbandola con lucine e decorazioni all’esterno e all’interno proprio come la vera casa di Babbo Natale al Polo Nord.

Quest’anno, purtroppo, come lo scorso anno non è stata allestita ma speriamo nel 2022. Si potranno comunque lasciare le letterine al cancello all’ingresso e Babbo Natale farà delle dirette Facebook per intrattenere i bambini. Ecco dove trovarla:

Dove: via Treno,23 – Sandon di Fossò (Venezia)

Contatti:

 

Il Villaggio di Babbo Natale a Caorle Wonderland

Anche se Caorle è una famosa località marittima si può vivere anche in inverno grazie a tante iniziative divertenti pensate per famiglie.
Caorle Wonderland è l’evento che veste di Natale questa città: qui troverete il villaggio di Babbo Natale con laboratori creativi ideati per i bambini, il mercatino natalizio nel centro storico della città, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, ma spettacoli di tutti i tipi con la famosa maratonina di Natale “Spetame che rivo” (in dialetto veneto “aspettami che arrivo”): una gara non competitiva per atleti di tutte le età.

Gli eventi culminano la notte della vigilia quando prima di mezzanotte la fiaccolata suggestiva “Natale sul Mare” illuminano le acque del mare con sommozzatori che, arrivando proprio dal mare, portano in processione Gesù Bambino fino all’altare maggiore del Duomo, facendo iniziare ufficialmente le festività natalizie.

Dove: centro del paese di Caorle (Venezia)

Quando: dal 4 al 26 Dicembre 2021

Costi: ingresso gratuito

Contatti:

Villaggi di Babbo Natale in provincia di Verona

 

Villaggio di Natale al Flover di Bussolengo

Il Villaggio di Natale al Flover di Bussolengo vanta il primato di essere stato il primo aperto in Italia. Un luogo incantato dove si può incontrare Babbo Natale ogni Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 15:30 alle 18:30 e ogni Sabato e Domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30, vedere i giocattoli animarsi e accendere l’albero più dolce che ci sia. Un luogo di ritrovo di artigiani, dove ci sono numerosi punti di ristoro ad allietare lo shopping natalizio dalle piante agli addobbi.

Per i bambini ci sono attrazioni imperdibili come il trenino Flover express e la casa di Babbo Natale dove potrete incontrarlo personalmente. I punti di ristoro che potete trovare sono: Pizza e burger di Natale, Flover Cafè, i dolci degli Elfi, la caffetteria degli gnomi, il chiosco e l’angolo delle caldarroste.

Quando: dal 6 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022

Dove: via Pastrengo, 16 – Bussolengo (Verona)

Orari: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:30.

Contatti:

La Favola di Natale da Quaiato

La Favola di Natale è un luogo pieno d’incanto dove si respira aria di magia. Anche se non c’è la casetta di Babbo Natale c’è comunque un villaggio di Natale esposto in più di 2.000 mq con un grandissimo mercatino con decorazioni ed addobbi natalizi: dai moderni ai tradizionali. Qui troverete idee originali e spunti per addobbare gli ambienti domestici e creare una magica atmosfera natalizia a casa vostra.

Oltre ad alberi di Natale veri e artificiali, palline colorate, pendagli e nastri in vari tipi di materiale ci sono numerosi presepi e statuine della Natività realizzate da artigiani italiani.

Inoltre ci sono candele di ogni tipo per profumare la casa, essenze e fragranze del reparto Profumeria.

Quando: dal 6 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022

Dove: via Bosco, 18 – Castel D’azzano (Verona)

Contatti:

Gardaland Magic Winter

Non ha bisogno di presentazioni il Parco Divertimenti numero uno in Italia e il Villaggio di Natale viene realizzato al suo interno. Anche qui potete trovare la Casa di Babbo Natale e conoscerlo di persona in un’atmosfera natalizia da mille e una notte.

Dove: via Derna, 4 – Castelnuovo del Garda, in località Ronchi (Verona)

Quando: dal 4 Dicembre 2021 al 9 Gennaio 2022

Contatti:

 

Villaggi di Natale in Veneto provincia di Treviso

Il Paese di Natale di Bardin Garden a Treviso

All’interno dello store Bardin Garden in provincia di Treviso arriva la 17° edizione del Paese del Natale. Potrete passeggiare attorniati da meravigliosi scenari di Natale con decorazioni in tanti stili diversi.

Dove: via Selghere, 10, Lancenigo (Treviso)

Quando: dal 16 Ottobre 2021 a Gennaio 2022

Orari: tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30. Dal 1° Novembre al 24 dicembre orario continuato 9:00 / 19:30 Sabato, Domenica e festivi (gli altri giorni normale orario).

Info utili: per accedere al Paese del Natale di Treviso non serve il Green Pass, ma è necessario indossare la mascherina correttamente, igienizzarsi all’ingresso le mani e mantenere le distanze di sicurezza. E’ consigliato prendere visione del regolamento del Paese del Natale (qui il regolamento) e visitare il Paese del Natale durante la settimana. Sabato e Domenica sono le giornate con maggiore afflusso.

Contatti:

Il Mondo di Natale da Verdechiara ad Oderzo (Treviso)

 

Inaugurato il 22 Ottobre 2021 il Mondo di Natale all’interno dello store Verdechiara, in provincia di Treviso, è giunto quest’anno alla 19° edizione. Alberi di Natale, luci da interno ed esterno, addobbi floreali e decorazioni natalizie. Inoltre da visitare c’è il mondo dei presepi dove si possono trovare tutta l’oggettistica possibile per l’allestimento.

Quando: dal 22 Ottobre 2021 a Gennaio 2022

Dove: via Per Piavon, 10 – Oderzo (Treviso)

Orari: da Lunedì a Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:30

Domenica dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

Contatti:

 

Villaggi di Natale in provincia di Belluno

Il Villaggio Natalizio al Dolomiti Garden di Belluno

All’interno del negozio di giardinaggio Dolomiti Garden di Stefano Parisi a Belluno troverete il villaggio natalizio che quest’anno è all’ottava edizione.

Dove: via del Boscon, 438 – Belluno

Quando: dal 23 Ottobre 2021 a Gennaio 2022

Orari: aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30

Contatti:

Villaggi di Babbo Natale in Veneto provincia di Vicenza

Villaggio di Babbo Natale a Bassano del Grappa

Nel cuore di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, si può incontrare personalmente Babbo Natale nel Villaggio di Babbo Natale all’interno dei Mercatini di Natale del paese.

Dove: piazza Castello – Bassano del Grappa (Vicenza)

Quando: dal 27 Novembre al 26 Dicembre 2021

Natale al Garden Vicenza Verde

Anche quest’anno il Garden Vicenza Verde si veste di luci, colori e magia con un percorso a tema con tante proposte per il Natale che sta per arrivare. Qui è facile tornare piccoli e riscoprire l’emozione del Natale.

Dove: Strada Saviabona, 72 – Vicenza

Quando: dal 26 Ottobre 2021 a Gennaio 2022

Orari: feriali dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30. Sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30

Contatti:

Autore: Chiara Feriotto

Chiara, con Alessandro, Filippo, Eleonora e Jack sono "The Travelling Golden Family"  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*