Cerca

Campeggio a Lazise, il nuovo Idealazise Camping

Non ci stancheremo mai di ripeterlo, le vacanze in campeggio con i bambin sono fantastiche: vita all’aria aperta, relax, nuove amicizie e tanto tanto divertimento, basta scegliere i campeggio giusto e un po’ anche il periodo, noi per esempio amiamo molto il campeggio in primavera, quando le temperature sono più miti e non c’è “l’assalto” estivo”. Da maggio a inizio luglio è il periodo perfetto. Questa primavera abbiamo fatto un lungo ponte al Campeggio di Lazise, Idealazise, ottimo punto di partenza per tantissime escursioni.

 

Idealazise, dormire in campeggio ma con tutte le comodità

Chi ancora pensa al campeggio come a un posto scomodo, con bagni in comune e molti sacrifici, sbaglia. Noi abbiamo dormito in una casetta, con ampia cucina, due camere da letto e due bagni, anche se il vero pezzo forte della casa era la veranda vista lago, dove abbiamo fatto delle cenette indimenticabili.

La casetta è fornita di biancheria e asciugamani, cucina, piatti e pentole. Si trova pulita e bisogna lasciarla pulita.

Il camping inaugurato nel 2019 è nuovissimo e fa parte del circuito Lago di Garda Camping.

 

La vita in campeggio a Lazise con i bambini

Perché il campeggio ci piace tanto? Perché i bambini possono correre e giocare liberi. Al campeggio Idealazise ci sono campi da calcetto, beach-volley, ping-pong, oltre ovviamente a piscine con scivoli, parco giochi, una sala giochi al coperto. Il campeggio non è enorme e quindi i piccoli possono girare liberi ed essere sempre sotto controllo.

 

Potete scegliere se dormire nelle ville, nelle case mobili (come abbiamo fatto noi) o nel camping

 

Colazione a bordo piscina

Una delle cose che ci è piaciuta di più durante il nostro soggiorno al campeggio Idealazise è stata la colazione a bordo piscina, con cornetti caldi, latte e cioccolata.

 

Cene vista lago al Campeggio IdeaLazise

Un valore aggiunto del Campeggio Idealazise è il ristorante panoramico vista lago, con una cucina ottima che propone specialità a base di pesce di acqua dolce, pizzeria e panini. Noi per comodità la prima e ultima sera abbiamo centato al ristorante; invece, le altre sere o abbiamo cucinato (il piccolo supermarket del campeggio e abbastanza fornito) o abbiamo scelto i take away per goderci la nostra terrazza vista lago.

Il Parco acquatico del campeggio IdeaLazise

Piccolo, accogliente e super attrezzato il parco acquatico del Campeggio Idealazise, con tre piscine,  due più grandi e una più piccina per u bambini, idromassaggio ( con acqua tiepido-calda) , scivoli e un piccolo parco giochi.

Animazione

Al. Campeggio Idealazise d’estate c’è anche l’animazione, un’animazione “soft”, non invadente, come piace a noi, che propone un programma quotidiano e vario tra Sport, Fitness, MiniClub e Spettacoli serali.

In alcune sere in cui il Team di animazione allestisce con spettacoli comici, varietà show e serate musicali.

 

Una vacanza con i bambini in Campeggio a Lazise cosa fare

In campeggio oltre a godersi i relax, la vita all’aria aperta e le piscine e un ottimo punto di partenza per escursioni in famiglia e Lazise è davvero un punto strategico sul lago. Prima di tutto, dettaglio da nin sottovalutare, direttamente dal campeggio si ha accesso sul Lago di Garda per delle piccole passeggiate. No isiamo arrivati a piedi fino a Lazise, ovviamente con una lunga pausa gelato.

 

Noi consigliamo

 

Gita con la funicolare del Monte Baldo per vedere il lago dall’alto

 

Passeggiata a Lazise, uno dei più bei borghi del lago

 

Passeggiata facile e avventurosa fino al Ponte tibetano di Pai

 

Un giorno al Parco divertimenti di Movieland

 

Un giorno al giardino fiorito del Parco Sigurtà

 

Una passeggiata nell’incantevole borgo di Borghetto sul Mincio

 

 

Piccolo valore aggiunto, no trascurabile, del Campeggio Idealazise, personale sempre sorridente e gentilissimo.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This field is required.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*This field is required.