villaggio di palafitte sul lago

 

Siete mai stati al Parco Archeologico del Livelet, in provincia di Treviso? E’ un luogo storico-didattico imperdibile posto in una posizione idilliaca sulla riva di uno dei due laghi di Revine. Questa realtà offre davvero moltissimo per i bambini sia in termini naturalistici che di attività. Il Livelet rappresenta una parte del Parco dei Laghi della vallata che comprende nove punti di interesse da visitare per una rilassante giornata in famiglia.

Cosa fare in provincia di Treviso

 

Partire alla scoperta della Regione Veneto può portare a conoscere inaspettate e magnifiche realtà italiane. Per trascorrere qualche giorno in famiglia diverso dalla solita routine abbiamo scelto come meta Conegliano e la zona limitrofa fino alla città di Vittorio Veneto. In questo articolo vi proponiamo un interessante itinerario su cosa fare in provincia di Treviso in un weekend con i bambini.

bambini sul bob

 

La nostra Regione offre tantissime opportunità per chi ha voglia di fare sport aerobico in mezzo alla natura da solo, in coppia o con i  bambini. Alcune delle quali senza bisogno di avere particolari attrezzature. Abbiamo selezionato 5 attività Invernali in Veneto per tutta la famiglia. L’obiettivo è molto semplice: divertirsi in modo sano.

famiglia arena verona

 

Continuiamo a viaggiare, anche se solo virtualmente. Questa volta vi proponiamo un tour di Natale in Veneto attraverso le luci di tutte le principali città della nostra Regione. Luce come simbolo di speranza e solidarietà in questo buio periodo che stiamo attraversando. Non ci resta che accendere quest’atmosfera natalizia e lasciarci trasportare da essa.

bambina che vendemmia

 

Ottobre è il mese migliore per una gita in cantina con i bambini. Sì, avete capito bene: proprio con i bambini. Perché grazie all’iniziativa “la vendemmia dei bambini” a Treviso presso la cantina vinicola Ca’ di Rajo si può unire divertimento per i più piccoli ad un’esperienza per adulti con degustazione vini di qualità.